Comunicazione E-distribuzione per sostituzione massiva contatori energia elettrica nel territorio comunale di Martinengo

Pubblicato il 26 settembre 2024 • Comune

La presente per avvisare che, a partire dal mese di settembre, sarà avviata la campagna di installazione massiva dei nuovi contatori elettronici 2.0 monofase e trifase fino a 30 kW installati in tutto il territorio comunale.

Questa scelta tecnologica particolarmente avanzata e denominata Open Meter consentirà di avere una qualità del servizio più elevata, coniugando efficienza energetica e sostenibilità ambientale. Essa è stata avviata nel 2017 su tutto il territorio nazionale ai sensi 222/2017/R/eel del 6 aprile 2017.

In breve si riportano alcune note:

• Durante l’intervento vi sarà una breve interruzione dell’energia elettrica finalizzata alla sola sostituzione del misuratore.
  • La data esatta verrà comunicata tramite avvisi che saranno esposti, con qualche giorno di anticipo, all’ingresso degli immobili interessati alla sostituzione.
  • L’intervento non richiede alcuna modifica al contratto di fornitura di energia elettrica né già in essere né la stipula di un nuovo contratto.
  • Per l’intervento di sostituzione non è dovuto alcun compenso agli operatori che effettueranno l’operazione.
  • Il personale impiegato sarà riconoscibile tramite tesserino identificativo.
  • È possibile verificare l’identità dell’operatore telefonando al numero verde: 803 500 (selezionare tasto 4), attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.

Raccomandazioni:

• se il contatore/i è accessibile dall'esterno del civico, non è necessaria la presenza del cliente.
  • se chiusi con lucchetti o chiavi particolari nel giorno di sostituzione si prega di farli trovare accessibili per i tecnici.
  • gli interventi riguarderanno oltre che gli edifici privati, anche negozi-ditte e attività commerciali.
  • ricordiamo inoltre che in caso di maltempo se i contatori fossero esterni e dovessero mancare le condizioni di sicurezza, la sostituzione sarà sospesa e recuperata in altra data.

In allegato locandina.

A4OpenMeterCovid19_CropsMarks