Cedole librarie anno 2024/2025
Pubblicato il 1 maggio 2024 • Cultura
Fornitura gratuita libri di testo scuola primaria A.S. 2024/2025
La Legge Regionale 26 maggio 2016, n. 14 (Legge di semplificazione 2016) all'art. 4 dispone che i Comuni curino la fornitura dei libri di testo alle famiglie degli alunni della scuola primaria del sistema nazionale di istruzione attraverso il sistema della cedola libraria, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie stesse. La cedola libraria è il documento che consente di ottenere gratuitamente i libri di testo:
- per gli alunni residenti a Martinengo e frequentanti le scuole primarie
- per gli alunni residenti a Martinengo ma frequentanti Istituti in altri Comuni
Anche per quest’anno è prevista la modalità che prevede la dematerializzazione della cedola:
- Pertanto non vi sarà più la necessità della stampa della cedola da parte dei genitori degli alunni, bensì chi vorrà ritirare i libri si recherà direttamente da un libraio e ne farà richiesta presentando il Codice Fiscale dell’alunno.
- I librai potranno registrarsi alla piattaforma presente al sito http://clo.comunefacile.eu
- Con la nuova soluzione i librai dopo la registrazione alla piattaforma, potranno gestire direttamente la cedola in formato digitale consultando i dati degli alunni e dando i libri al richiedente.
- I librai hanno a disposizione una gestione dedicata con cui potranno consultare le cedole comune per comune.
- Tutto ciò faciliterà il ritiro dei libri da parte delle famiglie, faciliterà la rendicontazione dei libri consegnati e l'emissione della fattura verso il Comune.
La piattaforma sarà attiva da sabato 29/06/2024
Avviso per le librerie
Non si accettano note di rimborso, ma solo fatture elettroniche.
Potrebbero capitare cedole per bambini/e che hanno bisogno di uno o più libri diversi dai loro compagni, vi chiediamo di verificare prima la cedola o chiamare l'ufficio scuola. Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti al numero 0363 986029 ufficio istruzione